Vittoria!!!! (Video)

Condividi


25112009712

“Dopo quindici anni, Pino Masciari torna a vivere” Con queste parole l’imprenditore testimone di giustizia Pino Masciari ha salutato con gioia le news arrivate dalla prefettura. Attorniato da Marisa, Francesco e Ottavia e dai molti amici che in questi anni lo hanno accompagnato, Pino ha festeggiato questa vittoria che ridà serenità alla famiglia e a tutta la rete.

Ma l’attenzione deve rimanere alta.

“Si chiude un capitolo molto doloroso per la famiglia Masciari e quindi è una giornata di festa -spiega Davide Mattiello, Libera – ma si vincerà solamente quando testimoniare sarà normale in questo paese”.

S_bau

L’ARTICOLO DI QUESTA MATTINA

Da ieri mattina, in piazza Castello, è cominciato un presidio di solidarietà per Pino Masciari e la sua famiglia.

Davanti alla Prefettura, con un camper e un fungo che riscalda, i presidianti si alternano giorno e notte. Ancora una volta, noi con loro, chiediamo giustizia per Pino e i suoi cari. Da dodici anni questa vicenda va avanti, con uno stillicidio insensato e irrispettoso, con violenza e ingratitudine; una vicenda indegna e assurda, per un Paese che si professa civile.

Tuttavia la luce in fondo al tunnel si intravede. Questa volta non ci si fermerà, fino a quando non si sarà raggiunto l’obiettivo: la sicurezza della famiglia Masciari, il risarcimento economico per questi dodici anni infernali. Il presidio, sotto il balcone del prefetto, chiede questo, niente di più. Perchè non abbiamo bisogno di eroi, parafrasando Brecht, oggi più che mai, ma di persone normali, che compiono il loro dovere. Perchè Pino chiede solo quello che gli spetta di diritto. Perchè nel momento più alto di tensione, tra le rivelazioni sulle trattative Mafia e Stato e il tentativo di affossare la legge 109/96, abbiamo più che mai bisogno di speranza.

Andremo fino in fondo!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *