Armonia

Condividi

ARMONIA

24 – 25- 26 GIUGNO 2011

CASCINA CACCIA, VIA SERRA ALTA 6, SAN SEBASTIANO DA PO (TO)






Armonia, L’arte Libera il Bene” è il titolo della rassegna artistica che giunge quest’anno alla terza edizione. Nella splendida cornice di Cascina Caccia, bene confiscato alla famiglia ‘ndranghetista Belfiore – oggi luogo di partecipazione, cultura e di produzione di economia legale – l’arte si mette a servizio dell’impegno contro le mafie, con l’obiettivo di educare alla difesa della bellezza, del bene comune e dell’etica. Valori fondamentali per essere cittadini consapevoli e attivi nel contrasto di tutte le forme di illegalità. Una tre giorni di musica organizzata da Libera, Acmos, Orme e Gruppo Abele per rieducarsi alla bellezza, contro la rassegnazione e l’omertà. La rassegna è dedicata alla memoria di un servitore dello Stato, caduto sotto i colpi delle mafie per il suo impegno e il suo alto senso del dovere: il Procuratore Bruno Caccia, ucciso a Torino per decisione della ’ndrangheta, il 26 giugno 1983.


PROGRAMMA


24 giugno, ore 19: gli Arco Quartet inaugurano la serata. Subito dopo si esibiranno gli Out of Time, quartetto di giovani percussionisti del Conservatorio di Torino. Maria José Fava, referente di Libera Piemonte, interverrà durante la serata.


25 giugno, ore 21: esibizione di Lucariello, rapper e cantautore napoletano che vede la sua musica come ruvida poesia e impegno civile. Prima dell’esibizione, ci sarà l’intervento di Marco Bertoluzzo del Gruppo Abele.


26 giugno, ore 21: i primi artisti che si esibiranno durante l’ultima serata sono i membri della Classe di Musica da Camera del Conservatorio “G.Verdi” di Torino. A seguire, l’Orchestra Pequenas Huellas, progetto che, attraverso la musica, si pone l’obiettivo di un riscatto sociale per bambini e ragazzi da tutto il mondo. L’esibizione sarà preceduta dagli interventi di Gian Carlo Caselli, Procuratore Capo della Repubblica di Torino e Paola Caccia, figlia del giudice Bruno Caccia.

One thought on “Armonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *