Programma Salvagente reloaded!

Condividi

Salvagente riparte! Non che si sia mai fermato, ma le novità non sono poche.

Intanto la struttura, con l’ingresso di nuove figure che faranno parte dello staff (compreso il quipresente), e soprattutto l’architettura comunicativa e l’organizzazione dei contenuti cui vogliamo dare diffusione.

Nello specifico: c’è un nuovo sito: programmasalvagente.it (senza il www!) che riassume in pieno la filosofia di quanto ci siamo prefissati sin da gennaio, ovvero una comunicazione che sia incentrata sul rimbalzo dei contenuti in modo molto più social. Visitando il sito (fatelo. Adesso!) , potrete vedere che i social media hanno un’importanza strategica in tutto l’impianto.

La parte centrale del sito è un blog sul quale pubblicheremo articoli che riguardano l’attività del programma, i report delle visite fatte ai testimoni di giustizia, le notizie più interessanti, i video da noi prodotti. Ma ciò che ci preme è, per l’appunto, l’anima social del programma, e quindi in alto a partire da sinistra abbiamo le icone dei canali su cui ci siamo maggiormente concentrati: Facebook con la pagina ufficiale del programma, Twitter, il canale Youtube, il canale Instagram, Qik e Prezi che sono rispettivamente una piattaforma per lo streaming live dei video e una presentazione in stile power point online (non sono ancora attive ma ci arriviamo!) e infine Storify.

Perchè tutto questo? Perchè crediamo che una grande scatola con tutto dentro  e senza collegamenti con l’esterno non abbia più senso: perlomeno, non ne ha oggi, viste le infinite possibilità di condivisione che la rete permette.

Ovviamente abbiamo dato la possibilità di visitare il vecchio sito, non solo per questioni di documentazione ma soprattutto per onorare l’impegno di tutti coloro che negli anni hanno contribuito a fare di Salvagente la realtà che è oggi.

Non rimane che invitarvi a cliccare sul sito (QUI!), a mettere tanti bei like sulla nostra pagina Facebook (QUI!), a seguirci su Twitter (@Progsalvagente) e a sostenerci con il vostro incoraggiamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *