Minacce di Riina a Luigi Ciotti: “rispondiamo rinnovando il nostro impegno”

Condividi

luigi

 

Davanti alle minacce di morte di Riina nei confronti di don Luigi Ciotti c’è solo una risposta da dare: stringerci attorno al nostro presidente e rinnovare il nostro impegno quotidiano contro le mafie perché si affermino legalità democratica e giustizia sociale.

Un impegno concreto che da vent’anni vede Libera e il suo fondatore promuovere la confisca e l’uso sociale dei beni confiscati alle mafie; difendere la memoria delle vittime innocenti delle mafie e il diritto alla verità dei loro familiari; diffondere nelle scuole e nelle università una cultura dell’antimafia ispirata ai principi della nostra Costituzione; sostenere nelle aule dei tribunali, costituendoci come parte civile, il lavoro dei magistrati impegnati perché si faccia davvero giustizia; contrastare nei territori, ogni giorno, il potere mafioso; denunciare le troppe collusioni che ancora oggi rendono forti le mafie; proporre le risposte possibili. Lo facciamo consapevoli dei nostri limiti e animati da quel senso di corresponsabilità che è il cuore del nostro impegno.

Perché è sempre il noi che vince, anche davanti alle minacce di morte”.

 

L’Ufficio di presidenza di Libera.

2 thoughts on “Minacce di Riina a Luigi Ciotti: “rispondiamo rinnovando il nostro impegno”

  1. silvio Reply

    Queste minacce non possono nulla se siamo in tanti ad appoggiare attivamente quello che don Ciotti rappresenta!I tempi sono cambiati!Siamo in tanti, non basta e lo saremo sempre più. Diffondiamo la voce e le parole di democrazia, trasparenza e giustizia sociale!

  2. laura rocchietta Reply

    Drammatico che si possa minacciare apertamente chiunque e rimanere impuniti. Grazie Don Luigi per il coraggio che mostri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *