Prima giornata della sicurezza nelle scuole. Per Vito, per il nostro futuro

Condividi

Sono trascorsi 7 anni dalla scomparsa di Vito Scafidi, giovane di 17 anni morto per il crollo del controsoffitto della IV g del Liceo Darwin di Rivoli. Da quella data molte cose sono cambiate, grazie all’impegno della famiglia di Vito e la collaborazione tra società civile e Istituzioni.

Da quel maledetto 22 novembre, la sicurezza delle nostre scuole è stata presa in seria considerazione, tanto che da quest’anno è stata istituita dal Governo la “Giornata Nazionale della Sicurezza nelle scuole”. Ma non solo. Grazie alla collaborazione tra famiglia di Vito e Benvenuti in Italia è nato il “fondo Vito Scafidi” che vuole promuovere la cultura della sicurezza negli istituti scolastici italiani.

C’è ancora molto da fare ed è necessario farlo insieme. Questo è il miglior modo per ricordare Vito, affinché non si ripetano fatti simili tra le mura delle scuole.

Per Vito, per il nostro futuro.

One thought on “Prima giornata della sicurezza nelle scuole. Per Vito, per il nostro futuro

  1. Giuseppe Reply

    Finalmente la giornata nazionale della sicurezza nelle scuole è stata promulgata dal Governo e dal Ministero dell’Istruzione in particolare.
    Grazie, cittadinanzattiva. Grazie a tutti gli amici coi quali condividiamo questa tappa civica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *