E!state Liberi: i campi in Piemonte

Condividi

Sono aperte le iscrizioni per i campi ESTATE LIBERI in Piemonte! Una settimana all’insegna dell’impegno e della formazione su beni confiscati alle mafie.

 

Per la prima volta Torino ospita questo tipo di esperienza: il Performing Media Lab, ex officina confiscata in via Salgari 7 nella periferia nord della città, diventata centro di incontro e formazione per giovani, dedicata a Mauro Rostagno, Peppino Impastato e Emilio Salgari, sarà la sede di una settimana di esperienza per giovani dai 18 ai 25 anni provenienti da tutta Italia, dal 9 al 16 luglio.

 

Passando dalla città alla montagna, anche quest’anno l’Alveare ospiterà un campo di lavoro e formazione aperto a gruppi provenienti da tutta Italia, nel periodo che va dal 2 all’8 luglio. L’Alveare, bene confiscato situato nel cuore di Bardonecchia, è oggi una casa per ferie con forte vocazione educativa e apertura al territorio, dedicata a Giancarlo Siani e Luciano Ferraris, capo Scout.

 

Durante le due settimane di campo i giovani avranno modo di sperimentarsi concretamente per il bene confiscato e per l’area pubblica circostante e allo stesso tempo avranno l’opportunità di approfondire il tema del crimine organizzato mafioso e della corruzione, e di conoscere numerose esperienze di promozione della legalità e cittadinanza attiva sul territorio.

 

Per iscriversi, seguire la procedura online sul sito

Per maggiori informazioni sui campi:

Alveare: Martina 3479524773

Pml: Ramona 3478739276

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *