Dona il tuo 5×1000 a Libera

Condividi

Come fare per destinare il tuo 5×1000 a Libera

 

Cerca nei moduli della prossima dichiarazione dei redditi la scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”.

Scegli il riquadro “Sostegno del volontariato”.

Inserisci la tua firma e il codice fiscale di Libera 97116440583.

Anche se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, puoi destinare il tuo 5xmille a Libera, senza alcun tipo di onere da parte tua. Consegna ad un ufficio postale o ad una banca la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa. Basterà poi apporre sulla busta la scritta “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

È un gesto semplice e non costa nulla. Non è infatti una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al proprio reddito. Non è alternativo all’8xmille nè al 2xmille. Puoi indicare le tue preferenze indistintamente una per il 5xmille, una per l’8xmille e una per il 2xmille.

Consiglia ai tuoi amici e colleghi di devolvere il 5xmille a favore di Libera e chiedi che anche loro facciano altrettanto.

Scarica e utilizza il promemoria con il codice fiscale di Libera per portarlo dal tuo CAF o commercialista o per distribuirlo ai tuoi colleghi e amici.

Le scadenze per la consegna della dichiarazione dei redditi

730 (precompilato e ordinario)

730 ordinario deve essere presentato entro il 7 luglio 2019 al sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale, al Caf o al professionista abilitato.

730 precompilato: 7 luglio 2019 per chi si rivolge al sostituto d’imposta, al Caf o al professionista abilitato e 24 luglio 2019 per chi lo presenta direttamente all’Agenzia delle Entrate

Redditi 2019

30 giugno 2019

Libera è una associazione di promozione sociale iscritta al Registro nazionale delle APS – N. Decreto Iscriz. 0002 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *