Regione Piemonte: Libera incontra i candidati Presidente

Condividi

Un confronto sul tema delle mafie nella nostra Regione
Lunedì 20 Maggio – H 18.30 – Binaria, via Sestriere 34 Torino

 

 

Un incontro, aperto al pubblico, per confrontarsi sul tema delle mafie in Piemonte.
A dibattere del tema, i candidati in lizza alla presidenza della Regione, a pochi giorni dalle elezioni del 26 maggio.
Un momento di confronto sul radicamento delle mafie in Piemonte, per riflettere sugli strumenti che, chi amministra un territorio, può mettere in atto per arginare, fronteggiare, tenere lontane le attività, la cultura e gli interessi mafiosi.
Le operazioni, concluse dalla magistratura negli ultimi anni, hanno evidenziato come il diffondersi delle organizzazioni criminali di stampo mafioso sia direttamente collegato all’offerta di servizi illegali, per la quale esiste una richiesta da parte di alcune fette della popolazione.
Nonostante il radicamento nel nostro territorio, il tema della presenza delle organizzazioni mafiose, troppo spesso, non trova spazio di analisi approfondita nel dibattito della campagna elettorale.
Diversi le questioni che verranno affrontati, nel corso della serata, per approfondire la posizione dei candidati.
Dal rapporto tra mafia e politica alla corruzione, dal riutilizzo dei beni confiscati alla lotta al gioco d’azzardo, dalle politiche del lavoro alla sanità, fino ad affrontare il tema dell’infiltrazione negli appalti e nel lavoro agricolo stagionale.

Una serata che Libera vede come azione di servizio, nei confronti degli elettori che, partecipandovi, potranno avere elementi ulteriori per fare la propria scelta.
Hanno confermato la presenza all’incontro: Giorgio Bertola,Valter Boero, Sergio Chiamparino, Alberto Cirio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *