News

25 Aprile: mai più fascismi

Il 25 aprile segna la liberazione dell’Italia dal nazifascismo e l’inizio del cammino che porterà alla Repubblica e alla Costituzione. La fine dei regimi totalitari segna l’inizio della “comunità Europa”, ovvero di quel processo che porterà alla creazione di un’entità sovrannazionale, con l’obiettivo di cancellare gli orrori del ‘900 ed…

Leggi tutto

#21marzoSaluzzo: la rassegna stampa

Il Servizio del TGR Piemonte delle ore 14.00 Il Servizio del TGR Piemonte delle ore 19.30   A Saluzzo una giornata per ricordare le vittime innocenti delle mafie – La Stampa Cuneo  Saluzzo: 6mila al corteo di Libera – Ansa Piemonte  Saluzzo: migliaia al corteo contro le mafie – Adnkronos…

Leggi tutto

I luoghi del 21 marzo in Piemonte

Abbiamo chiesto alle  scuole, associazioni, università, parrocchie, cooperative, che per impegni improrogabili non potranno sospendere le loro attività per partecipare all’appuntamento regionale a Saluzzo, di essere uno dei quattromila luoghi del 21 marzo, esponendo il materiale comunicativo, fermandosi insieme al resto d’Italia per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle…

Leggi tutto

21 marzo a Saluzzo: il programma della giornata

Il 21 marzo a Saluzzo è alle porte. In Questa pagina troverete tutte le informazioni sul programma della giornata e dei seminari. PROGRAMMA DELLA GIORNATA: Ore 9,00 Ritrovo in via don Soleri, (zona piazza Foro Boario), Saluzzo Ore 9,30 Partenza corteo Ore 10,30 Arrivo in piazza Giuseppe Garibaldi, Saluzzo. Accoglienza,…

Leggi tutto

#21marzoSaluzzo: conferenza stampa

“Terra, solchi di verità e giustizia” è il titolo della XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafie, che il Piemonte ha deciso di celebrare a Saluzzo, in Provincia di Cuneo, il prossimo 21 marzo. Ecco la cronaca della conferenza stampa di presentazione organizzata mercoledì…

Leggi tutto