News

Libera Piemonte: bilancio di missione

ANNO SOCIALE 2017-2018 Dopo tanti anni di bilancio sociale, quest’anno scegliamo di scrivere un bilancio della “missione” di Libera in Piemonte, con pochi numeri e ponendoci le due domande fondamentali, che non dobbiamo mai dimenticare: qual è la nostra missione? Abbiamo fatto passi avanti nel raggiungimento degli obiettivi della nostra…

Leggi tutto

Non dobbiamo lasciarci impaurire e non cancelleremo gli appuntamenti già in calendario nella villa del boss

Libera in Piemonte sul grave atto intimidatorio avvenuto a San Giusto Canavese È una notizia grave, un fatto praticamente unico in Piemonte. A San Giusto Canavese (TO), territorio da tempo infiltrato dalla ‘ndrangheta, il bene appartenuto a Nicola Assisi, oggi confiscato e in attesa di essere assegnato per essere restituito…

Leggi tutto

E!state Liberi: i campi in Piemonte

Sono aperte le iscrizioni per i campi ESTATE LIBERI in Piemonte! Una settimana all’insegna dell’impegno e della formazione su beni confiscati alle mafie.   Per la prima volta Torino ospita questo tipo di esperienza: il Performing Media Lab, ex officina confiscata in via Salgari 7 nella periferia nord della città,…

Leggi tutto

Legalilandia: percorsi di legalità a Leinì

Sciolto per infiltrazione mafiosa, Leinì riparte dai bambini. Con parte del risarcimento ottenuto dal Comune alle porte di Torino per il danno subìto dalla condanna a 8 anni dell’ex Sindaco Nevio Coral, ritenuto responsabile del reato di concorso esterno in associazione mafiosa, l’attuale amministrazione ha avviato un percorso di educazione…

Leggi tutto