5 Maggio

Condividi

"Ei fu.Siccome immobile…"
Avranno pensato i più.
Invece il nostro 5 maggio non avrà nulla di napoleonico o di manzoniano.
E soprattutto non sarà immobile!
Infatti, lo spettacolo che Libera Piemonte ha organizzato per il 5 maggio 2008 al Teatro Regio di Torino, sarà di quelli che non si possono perdere: sarà di quelli che smuovono tutto il movimento, tutta la rete.
Flavio Oreglio, Marco Berry, Lucia Sardo, il Mago Sales, il Conservatorio di Torino saranno tra i protagonisti della serata organizzata per ricordare Peppino Impastato a trentanni dal suo assassinio.
Crediamo che proprio lo spettacolo, come espressione artistica e culturale di un popolo, sia il veicolo giusto per sensibilizzare su quei temi che a noi stanno particolarmente a cuore.
Sul palco saliranno anche Boosta e Gian Carlo Caselli oltre alla Tromba del Trambusto con gli Harry Loman, per testimoniare ciò che Peppino Impastato ci ha insegnato con la sua lotta solitaria: l’importanza di rappresentare quel che avviene intorno a noi, senza paura e riscoprendo la bellezza.

Per poter vedere tutti questi artisti, coordinati dalla sapiente regia di Pietra Selva Nicolicchia, basta iscriversi on line sul sito di Libera Piemonte.
Il ricavato della serata, che si concluderà con un intervento di Luigi Ciotti, sarà impiegato per la gestione sociale dei beniconfiscati alla mafie a Torino.
Per questi motivi, vi invitiamo numerosi; consapevoli che non attenderemo i posteri per l’ardua sentenza: sarà vera gloria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *