News

Beni confiscati: positiva l’approvazione in Piemonte di strumenti innovativi per il riutilizzo

Ieri, 19 luglio 2022, trentesimo anniversario della strage di via D’Amelio, è stato approvato in Consiglio Regionale del Piemonte l’ordine del giorno dei Consiglieri Diego Sarno e Domenico Rossi che propone strumenti efficaci e fondi necessari per il riutilizzo sociale dei beni confiscati. Ordine del giorno che riprende molti dei…

Leggi tutto

A Binaria a Rivalta: Serre dEstate

Serre dEstate è una rassegna, organizzata da Binaria e la Comunità Filo d’Erba, nata per proporre “Idee per rimandare la fine del mondo”. Presentazione di libri, passeggiate, spettacoli, laboratori e musica ospitate nella splendida cornice di “Binaria”, a Rivalta di Torino  in via Roma 9. Molti gli appuntamenti, in calendario dal…

Leggi tutto

X Raduno nazionale dei Giovani di Libera

Il nuovo anno sociale di Libera si apre con il X Raduno Nazionale dei giovani. Dal 30 agosto al 4 settembre ci ritroveremo nella cornice dei templi greci di Paestum, in provincia di Salerno, per una settimana insieme all’insegna della formazione e della condivisione comunitaria. Il raduno avrà, come sempre, alcuni momenti di confronto…

Leggi tutto

Campi di E!State Liberi! Ultimi posti disponibili

foto di gruppo al campo di estate liberi in cascina caccia

Anche quest’anno l’estate di Libera Piemonte sarà all’insegna della corresponsabilità, della scoperta e della partecipazione. Nella nostra Regione E!State Liberi! – campi di Impegno e Formazione sui beni confiscati alle mafie consentirà a 200 partecipanti che si sono iscritti tramite la piattaforma nazionale di vivere a pieno il valore dell’antimafia sociale…

Leggi tutto