News

25 Aprile 2022: l’Italia ripudia la guerra

Il 24 aprile 2022 abbiamo preso parte alla fiaccolata cittadina per la Festa della Liberazione. Una data, fondamentale per il nostro movimento, che sancisce l’inizio della storia della nostra Repubblica e di quel percorso che portò i Padri Costituenti alla stesura della nostra Costituzione. A partire dagli orrori della Seconda…

Leggi tutto

Sentenza di I grado del processo Momo sul caporalato: la nota di Libera Cuneo

12.04.22 Come Coordimento provinciale dell’Associazione Libera contro le mafie esprimiamo il nostro apprezzamento per il grande lavoro svolto dalla Procura di Cuneo e dalle Forze dell’Ordine che ieri mattina ha portato in primo grado presso il Tribunale del capoluogo a condanne significative nell’ambito del primo processo in Granda per sfruttamento…

Leggi tutto

In silenzio contro la guerra

Sabato 9 aprile dalle 11 saremo in piazza Carignano a Torino. Invitiamo tutti a partecipare, senza loghi o bandiere, solo con un indumento bianco addosso per un’ora di silenzio, contro la guerra. Un’ora di silenzio attivo, riflessivo, per fare spazio alla consapevolezza della nostra fragilità umana e a quelle domande…

Leggi tutto

Giochiamo la nostra partita – Rassegna Stampa

Giovedì 30 marzo, presso l’Auditorium del Serming – Arsenale della Pace, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge regionale d’iniziativa popolare, per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico, promossa da 40 realtà piemontesi. Per poterla consegnare al Consiglio regionale del Piemonte, che…

Leggi tutto