Mancano meno di due settimane a “Paura”, l’undicesimo Campo Scuola di Acmos e Libera Piemonte, organizzato come di consueto nella città di Boves. Tema della tre giorni sarà l’azione non violenta e le nuove frontiere del social network nell’evoluzione del movimento antimafia.
I nuovi media possono, infatti giocare un ruolo fondamentale per gli scenari politici attuali. Basti pensare a come, attraverso l’uso di Twitter, i gravi fatti iraniani siano stati diffusi in tutto il mondo, o si potrebbe citare il nuovo progetto di Youtube: Citizentube , dove proprio sulla sua homepage viene dichiarato “Wathcing video change our world”.
Il Salvagente è uno degli esempi di come Acmos e Libera Piemonte potrebbero sfruttare questi nuovi strumenti, ma il mondo del web 2.0 è così vasto che riteniamo importante ritematizzarne l’utilizzo.
Per questo motivo il Performing Media Lab ha creato un gioco che sfruttasse i nuovi media, per avvicinarsi al Campo Scuola. Requisito fondamentale per partecipare è iscriversi al gruppo Play by Boves. Fatto questo non resta che aspettare indicazioni e prepararsi per l’Aperitivo Creative Commons che si terrà in via Salgari giovedì 9 luglio dalle 18 alle 20 e 30. Fazzi e Greta hanno già preparato una tracklist di tracce minimal e elettroniche, che accompagneranno il torneo di Liquid War (cliccate qui se volete esercitarvi). Chi vincerà al Play By Boves sarà avvantaggiato durante il gioco/approfondimento del secondo giorno del Campo Scuola.
Per completare il gioco bisognerà recuperare quattro indizi a partire da oggi e fino al 16 luglio.
Tenete gli occhi bene aperti ed i vostri mouse a portata di mano.