GRANDE E ATTENTA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO SUI BOSCHI DELL’ ASSOCIAZIONE RO VERDA A CASCINA CACCIA

Condividi

Almeno una sessantina di partecipanti tra soci vecchi e nuovi della Ro Verda, hanno affollato sabato 27 Novembre i locali di Cascina Caccia dove si è tenuto un seminario divulgativo su tema della gestione boschiva e del regolamento forestale.
Il Dr. For. Piergiorgio Terzuolo, funzionario incaricato dell’Ipla Spa, ha tenuto una schematica ma chiara relazione ed illustrazione sul tema, fornendo delucidazioni tecniche ai partecipanti che hanno effettuato numerosi interventi con richieste di informazioni, prontamente fornite dal qualificato oratore. Al termine della relazione i bambini hanno esposto un lavoro pratico realizzato in mattinata sul tema dei boschi.
Dopo un generoso buffet condiviso ed offerto dai soci della Ro Verda a tutti i partecipanti, il folto gruppo si è spostato nei Bosc Grand, per visionare e commentare insieme i criteri di intervento selezionando varie situazioni tipologiche di boschi, di proprietà di associati, prevalentemente a fustaia e ceduo misto. E’ prevista la ripetizione di uscite tecniche su richiesta  da effettuarsi nei prossimi mesi.
Lo stage pratico si è concluso con soddisfazione di tutti verso le 17 con il rientro di tutti i partecipanti.
Il prossimo appuntamento è previsto per il pranzo conviviale aperto a tutti i soci, amici e simpatizzanti che si terrà a dicembre; info sul sito web http://attornoallaroverda.wordpress.com

One thought on “GRANDE E ATTENTA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO SUI BOSCHI DELL’ ASSOCIAZIONE RO VERDA A CASCINA CACCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *