Anche quest’anno arrivano in Piemonte le arance biologiche della cooperativa Valle del Marro – Libera Terra!Oltre all’olio, al pesto di peperoncino, e alle melanzane sott’olio della cooperativa Valle del Marro, le arance sono acquistabili nella Bottega di corso Trapani 91/b (presso la Fabbrica delle E), inviando l’ordine via email entro il 23 gennaio al seguente indirizzo:saporidellalegalita@gruppoabele.org .Il costo della cassetta di circa 10 kg netti è di 13.00 Euro. Il ritiro delle arance sarà indicato in una mail successiva.
Come sapete, i prodotti Valle del Marro – Libera Terra hanno un valore aggiunto, in quanto portatori, oltre che di caratteristiche qualitative, anche di un particolare messaggio sociale.
I prodotti sono contraddistinti da alcune specifihe caratteristiche:
- sono ETICI – Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale ed economico dei beni confiscati per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo i metodi dell’agricoltura biologica.Doppio il valore di queste iniziative: materiale da un lato, con la nascita di circuiti economici puliti, equi, trasparenti, e di nuovi posti di lavoro; etico e sociale dall’altro, perché trasformano ricchezze illecite ed esclusive in beni condivisi, pubblici, usati a vantaggio di tutti.
- sono BIOLOGICI – le coltivazioni sono gestite in regime di agricoltura biologica
- sono TIPICI – le coltivazioni sono state scelte nel rispetto della tradizione locale
Affrettatevi!
ARTICOLI RECENTI
- “Fame di Verità e Giustizia”: dal 14 al 17 giugno, quattro giorni di mobilitazione in Piemonte 1 Luglio 2025
- La tappa piemontese della campagna “Fame di verità e giustizia” 9 Giugno 2025
- Armonia 2025 – l’arte libera il bene 6 Giugno 2025
- Fame di Verità e Giustizia 3 Giugno 2025
- Un bene confiscato, una nuova casa, in memoria di Gianluca Congiusta 26 Maggio 2025