La famiglia Masciari è Etica

Condividi

Immag059#1


Oggi Pino Masciari è diventato socio di Banca Etica.

Può sembrare una notizia come tante altre.

Invece chi conosce Pino, la sua famiglia e la sua storia, sa che è un momento importante.

Un imprenditore, come Pino Masciari, dopo anni di programma di protezione per il suo servizio allo Stato come testimone di giustizia, diventa socio di una realtà che si presenta con questa campagna: “cerchiamo soci ricchi dentro”.

Tutti coloro che sono amici della famiglia Masciari possono garantire sulla loro ricchezza interiore.


Chiara, Banca Popolare Etica Torino, è rimasta colpita dall’incontro di oggi: “Un conto è leggere i blog, i giornali, vedere le notizie in tv. Altra cosa è conoscere le persone. E personalmente sono ancora senza parole per il coraggio e per la forza di questa famiglia. Come banca è una gioia avere soci di questa integrità. Per noi è anche una responsabilità che declineremo con la nostra vicinanza alle persone, così come cerchiamo di fare con ogni socio di Banca Etica. Ma siamo consapevoli che con questa famiglia, il nostro ruolo può essere anche un altro: cercheremo di essere cassa di risonanza. Il nostro direttore ha già in programma di invitare e incontrare Pino nella filiale di Padova, perchè siamo consapevoli di quanto sia grande la fatica di questi anni e sappiamo che la fatica si può condividere. In fondo per quel che hanno dato alla società, alla nostra società, questo è il minimo che possiamo fare”.


Pino è ovviamente felice e ci spiega la sua scelta: “Abbiamo scelto di diventare soci, perchè mi ritrovo nella storia di questa banca, nei suoi valori. Rivedo l’etica e la moralità che fanno parte della mia storia, che non è solo più la mia storia, ma è la nostra. Abbiamo trascorso momenti difficili e non credo che siano finiti qui. Anzi è questo il momento per fare rete e continuare ad avere i riflettori accesi. Io voglio ancora dare tanto. Oggi sono uscito dal sistema di protezione ed ho ancora bisogno della vicinanza delle persone. Di quelle che hanno sete di giustizia e di legalità e che con la loro vicinanza si sono assunte una responsabilità enorme: quella del cambiamento.”


Un cambiamento che vogliamo tutti.





Un pensiero su “La famiglia Masciari è Etica

  1. Marco DI Giacomo

    Buon giorno Pino e Marisa, benvenuti in Banca Etica. Abbiamo sempre seguito le vostre vicende personale, la vostra passione e il vostro coraggio ed è per questo che ci sentiamo felici ed onorati per questa scelta.
    Marco Di Giacomo, socio banca etica.

I commenti sono chiusi.