"Ci sei?" 6 proposte per una Moncalieri giusta

Condividi

castello

 

Ci sei o ci fai. Dal celebre detto pronunciato da tutti almeno una volta nella vita alla versione in salsa moncalierese delle 10 proposte di Libera in regione. Da pochi gironi è venuta alla luce “C6”, un vademecum per elezioni comunali che Libera Moncalieri ha elaborato a partire dall’inizio del 2010. “Dopo aver presentato L10 a Moncalieri -dicono dal presidio – ci siamo chiesti come potevamo tradurre nella nostra realtà locale”. Una situazione certamente non rosea: negli ultimi 9 mesi l’amministrazione è stata infatti commissariata a causa di una cattiva gestione della cosa pubblica che ha portato a far prevalere gli interessi privati su quelli pubblici.

Da questo stato perenne di indignazione, il presidio “Peppino Impastato” insieme all’associazione aderente a Libera “La Città che cresce” hanno elaborato dopo un percorso condiviso sei proposte sulle quali verranno interrogati i candidati sindaci. Le tematiche spaziano ampiamente, ma le proposte sono molto specifiche.

Dalla scelta delle candidature a forme di tutela dal trasformismo opportunistico, dalla regolazione del piano regolatore alla difesa dei beni comuni. Le 6 proposte verranno presentate a breve in una conferenza stampa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *