L10 Torino entra in municipio: buona la prima!

Condividi

Dopo la presentazione della scorsa settimana in piazza Palazzo di Città, la piattaforma L10 Torino è entrata ufficialmente dentro le aule del municipio della nostra città.

Da ieri mattina, l‘ufficio stampa di Libera Piemonte si è insediato nella sala riunioni del palazzo civico per intervistare tutti consiglieri e gli assessori sulle 10 proposte elaborate dalla rete di Libera. Nella prima giornata di interviste, una ventina di consiglieri ha espresso il proprio parere sui punti della piattaforma. Dalla scelta etica delle candidature alla sicurezza nelle scuole. Dalla trasparenza negli appalti pubblici alla tutela dei soggetti svantaggiati. I pareri su questi argomenti hanno mostrato diverse divergenze di veduta tra i vari consiglieri: tutti gli intervistati hanno però dimostrato un forte apprezzamento verso l’iniziativa lanciata da Libera riconoscendo il ruolo dell’associazione antimafia nel percorso che porterà alle prossime elezioni comunali.

Da registrare infine uno dei primi successi della piattaforma. La richiesta contenuta nel primo punto di creare un’anagrafe degli eletti è stata oggetto discussione del consiglio comunale e potrebbe essere approvata nelle prossime settimane.

Le interviste ai consiglieri non si fermano qui, ma proseguiranno anche nei prossime tre lunedì. Per seguire gli aggiornamenti relativi alla piattaforma e per conoscere le risposte dei consiglieri non resta che collegarsi al sito www.l10torino.liberapiemonte.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *