Smarteam: nuova pagina del diario di bordo

Condividi


di Sara Levrini

Salvandosi da neve e pioggia dei giorni precedenti, Socrate e lo Smarteam tornano a Palazzo Lascaris per continuare le interviste di L10 Piemonte. In consiglio regionale c’è aria di votazioni e tutti sembrano troppo di fretta per poter concedere un’intervista.


Ma ecco che, mentre Socrate è alle prese con la sua tunica, dal fondo di Via Alfieri compare un consigliere che promette bene. Subito “placcato” dagli Smarties si presenta con entusiasmo, dice di conoscere Libera e approvarne le iniziative, e si rivela inoltre un ottimo interlocutore: con lui si parla di Immigrazione, elencando e analizzando i numerosi conflitti presenti in ogni continente, principali cause dell’emigrazione.

Tuttavia, dopo la prima promettente intervista, lo Smarteam è costretto ad arrendersi: all’orizzonte nessun consigliere o assessore e il freddo comincia a farsi sentire con più insistenza. Scattata la foto di rito, però, ci aspetta una sorpresa! Un fotografo passando lungo la via ci nota (e come non farlo?) e incuriosito viene a chiederci informazioni: gli spieghiamo di Libera, di L10 Piemonte, dello Smarteam e delle Smart Mob e in cambio riceviamo un biglietto da visita e la richiesta di contattarlo alla prossima iniziativa… poco ma sicuro! Siamo quindi felici di annunciare, che in futuro potremo contare su altri canali di informazione esterni a Libera!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *