#17o, Contro le diseguaglianze sociali e la miseria. Gli appuntamenti del Piemonte

Condividi

Miseria

 

Una giornata di mobilitazione su tutto il territorio nazionale con iniziative in luoghi simbolo del contrasto alla povertà e della riaffermazione dei diritti. La povertà ruba la speranza e i diritti, frammenta la coesione sociale, svuota la partecipazione alla vita delle istituzioni, rafforza mafie, corruzione e indebolisce la democrazia.

 

Torino, Fabbrica delle e, corso Trapani 91/b, ore 20,30

A Torino, si terrà un incontro  per fare il punto della situazione sul nostro territorio, tra problematiche e possibili strumenti di contrasto. Nel corso della serata interverranno Leopoldo Grosso, vice Presidente del Gruppo Abele e Maria Josè Fava, referente di Libera Piemonte.

Ovada, Piazzetta Peppino Impastato, ore 9

A Ovada si terrà un banchetto sulla Campagna Miseria ladra e un Campus giornalistico intitolato a Roberto Morrione, che quest’anno tratterà il tema dei migranti e delle nuove povertà.

 

Asti, Piazza San Secondo, ore 15

Anche Asti si mobilità con la partecipazione di libera cgil cisl uil arci coalizione sociale ufficio missionario diocesano ore 15 animazione di strada a cura della pastorale giovanile diocesana Ore 16 Una firma contro la povertà Raccolta firme cittadina su un lenzuolo che sarà poi consegnato al consiglio regionale del Piemonte. Ore 16.30 Sala Platone comune di Asti piazza s secondo Convegno La povertà nel territorio astigiano pensieri parole ed azioni concrete per sconfiggerla Partecipano Marco Grimaldi, Domenico Rossi e Angela Motta consiglieri regionali firmatari della proposta di legge sul reddito di autonomia e sulla legge contro gli sprechi alimentari E mons Tondello vescovo di juina brasile.

 

Biella, presso il Cantinone della Provincia, ore 17

SABATO 17 ottobre alle ore 17.00 numerose realtà biellesi fra le quali CARITAS e LIBERA si ritrovano al “Cantinone” della Provincia per confermare l’impegno della Campagna MISERIA LADRA affinchè ad ogni essere umano sia assicurata una vita dignitosa.

 

Cuneo, Centro di Aggregazione Giovani, via Vittorio Emanuele II, 33. Ore 17

A Cuneo il presidio di Libera “Emanuela Loi – Daniele Polimeni”, l’associazione Emmaus Cuneo e la Federazione Impiegati Operai Metallurgici (FIOM) di Cuneo propongono un incontro sulla Campagna Miseria Ladra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *