Giornata Nazionale per la Sicurezza Scolastica

Condividi

unnamed-13

 

Il 22 novembre è la Giornata Nazionale per la Sicurezza Scolastica. A Torino svolgeremo diverse attività nel segno della memoria e dell’impegno, attraverso lo slogan “Seminiamo sicurezza. Un fiore per Vito”. L’appuntamento è alle 9.30 in piazza Castello di fronte alla Prefettura, per un corteo che si snoderà lungo via Po verso l’Istituto Avogadro.
Ricorderemo tutte le vittime dei crolli legati all’edilizia scolastica, portando in corteo i nomi di tutte le vittime.
Concluderemo il nostro percorso in via Rossini, dove si svolgerà un momento commemorativo e verrà distribuito il “kit seminabile”. Si svolgerà anche una smart mob che coinvolgerà tutti i partecipanti alla manifestazione, sulla scia del tema “seminiamo sicurezza”.

Alle ore 11 si svolgerà invece l’assemblea dedicata ad alcune delegazioni studentesche all’interno dell’aula magna dell’Avogadro, per la quale è necessario prenotarsi alla mail fondovitoscafidi@benvenutiinitalia.it.

La strategia di avvicinamento alla giornata del #22novembre prevede il racconto quotidiano di alcuni dei crolli avvenuti lo scorso anno nelle scuole italiane. Secondo il rapporto di Cittadinanzattiva tra settembre 2015 e giugno 2016 ve ne sono stati 32, due con feriti. Ogni giorno li raccontiamo sui nostri canali social, attraverso le immagini di copertina che permettono di comprendere con un colpo d’occhio la gravità della situazione.
#unfiorepervito
#lascuolasicura
#22novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *