Libera: 10 proposte per il Sindaco di Torino

Condividi

 

L10

10 proposte per il Sindaco di Torino



Una ciliegia tira l’altra

Libera Piemonte non torna indietro. Siamo convinti che contrastare le mafie significhi far funzionare la democrazia e che per farlo occorra lavorare per la buona politica. Il fare politica, come l’acqua, è un bene comune prezioso, che investe la nostra responsabilità collettiva e personale.

“L10” intanto punta a riavvicinare all’impegno politico i tanti che se ne stanno alla larga, non trovando percorsi credibili di partecipazione.

“L10” nel merito punta a distillare proposte concrete e pertinenti per l’amministrazione futura della nostra città.

“L10” è senz’altro uno strumento politico: di nuovo daremo la possibilità a tutti coloro che si candideranno di misurarsi sulle nostre proposte, di nuovo pubblicheremo a mano a mano le risposte, di nuovo ne faremo un bilancio condiviso, di nuovo ci impegneremo a presidiarle nei comportamenti di chi sarà eletto, negli anni successivi.


“Torino… quando la sera diventi stella”

(A. Venditti)

Alla Torino del lavoro, della ricerca, della solidarietà dobbiamo tutti molto: la città che amiamo è la Torino ingegnosa e complessa, bella e coraggiosa. La Torino democratica, fabbrica di diritti, di responsabilità civile, di benessere condiviso.

E’ la Torino nella quale siamo cresciuti: che certo vive contraddizioni dolorose, solitudini ed esclusioni, ma che ha saputo in questi anni ripensarsi, generosamente e intelligentemente.

A questa Torino siamo grati e a questa Torino vogliamo servire.


Il percorso

chiamiamo a raccolta coloro che fanno Libera sul territorio cittadino e coloro che si sentono amici di Libera.

Cominciamo a raccogliere spunti per la redazione di “L10” attraverso il sito www.liberapiemonte.it.

La Segreteria di Libera Piemonte si farà carico di una prima sintesi ragionata di quanto arriverà.

Ne discuteremo in due momenti aperti al pubblico il 19 Maggio dalle ore 21 e il 19 Giugno dalle ore 9:30 (alle 13) presso la Fabbrica delle “e” (c.so Trapani 91/A)


Davide Mattiello

referente Libera Piemonte


One thought on “Libera: 10 proposte per il Sindaco di Torino

  1. Silvia Bodoardo Reply

    Buongiorno
    trovo che queste siano davvero le buone pratiche. Sono presidente del coordinamento genitori nidi materne elementari medie di Torino e da anni ci occupiamo di scuola pubblica. con il comune di Torino abbiamo uno stretto rapporto principalmente legato alle questioni di nidi e materne di Torino. Chiederemmo di potere dire la nostra soprattutto su questi serivizi. Parteciperemmo il 19 maggio con piacere

    cordiali saluti

    Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *