L10 Torino riparte dai cittadini

Condividi


L10 Torino è uno strumento per la nostra città e per il suo governo. Per questo abbiamo deciso di chiedere ai torinesi la loro opinione su quanto contenuto nel manifesto targato Libera.


Dieci priorità, dieci impegni concreti, dieci passi da compiere per una città più giusta, equa, accogliente.


E se nel primo percorso di L10 si è deciso di chiedere alla politica di esprimersi sui punti, di prendere un impegno con gli elettori rilasciando dichiarazioni filmate, ora Libera ha deciso di interpellare la cittadinanza, presidiando mercati, circoscrizioni, piazze, luoghi di ritrovo. A bordo di un camper, la carovana itinerante toccherà tutte le le 10 circoscrizioni e, armati di lavagna, i ragazzi di Libera chiederanno ai torinesi di indicare i punti fondamentali, quelli necessari a far ripartire il nuovo governo della città da basi solide.


Questa nuova fase è iniziata ieri, lunedì, dallo storico mercato della Crocetta per poi proseguire nel pomeriggio a Cascina RoccaFranca. Superate le prime difficoltà, le iniziali diffidenze dei passanti, i ragazzi sono passati alle interviste. A loro hanno chiesto di commentare i dieci punti e di segnalarci, fra questi, i tre che ritenevano più importanti.


Tutte le risposte fornite dai cittadini verranno raccolte, analizzate, rielaborate statisticamente e riportate ai candidati sindaci.


Ai candidati in pista per la poltrona di primo cittadino verrà proposta la piattaforma e il parere dei cittadini sui 10 punti.


Seguite il tour di L10 Torino, presto verranno pubblicate le interviste rilasciate dai torinesi.


One thought on “L10 Torino riparte dai cittadini

  1. Anonimo Reply

    Un bel passo avanti sarebbe tornare all’eleganza del passato,guardate le ragazze in giro ,come quelle nella foto,un mix tra barbone e clown, trasversale ,senza distinzione sociale, per stare bene occorrono soldi,per i soldi non possiamo competere con i cinesi in produzioni di massa ,bisogna puntare sulla qualità, e qualità ,belllezza,buon gusto,stile,che è la nostra vera risorsa,si coltivano giorno per giorno,dalle piccole cose, per esempio ,i parrucchieri in giro non sono mai stati così economici… Su un pò di sano amor proprio..
    E non mi dite che i soldi non sono tutto,ieri sera ho rinunciato a comprarmi un libro per risparmiare e pagare le bollette……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *