Processo Darwin, nuova udienza: le richieste dei pm

Condividi



di Alice Giordana


Continua il processo per il crollo avvenuto il 22 novembre del 2008 al Liceo Darwin di Rivoli nel quale Vito Scafidi perse la vita e il suo compagno Andrea Macrì rimase gravemente ferito. Con l’udienza di questa mattina i pm hanno terminato le loro arringhe che vertono intorno a tre principali capi d’imputazione: disastro, omicidio colposo e lesioni colpose.


Le responsabilità che si discutono sono di quattro funzionari della provincia e di tre responsabili del servizio di prevenzione e protezione del liceo Darwin. In particolare i pm hanno chiesto 7 anni di reclusione e l’interdizione temporanea dai pubblici uffici per 3 anni e 8 mesi per l’architetto Del Mastro, il principale imputato e 5 anni e 4 mesi di riclusione e l’interdizione dai pubblici uffici per 3 anni e 3 mesi per gli altri tre funzionari provinciali accusati: Moro, Marzilli e Masino. Per i responsabili della sicurezza del liceo, Trucano, Sigot e l’ingegner Pieri i pm hanno invece chiesto 4 anni e 8 mesi di reclusione.

Si attendono quindi le prossimi udienze in cui verranno sentite le parti civili e successivamente gli avvocati degli imputati per la difesa.

Continuiamo a seguire il processo perchè la storia di Vito ha bisogno di verità e giustizia. Non si tratta come qualcuno aveva detto di una “tragica fatalità”, esistono responsabilità che devono essere chiarite. Per questo restiamo a fianco della famiglia Scafidi, aspettando insieme la conclusione del processo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *