Per Vito Scafidi, per la sicurezza delle nostre scuole

Condividi

Eravamo tanti. Giovani delle scuole, cittadini comuni, associazioni. Abbiamo sfilato per le vie di Rivoli, fino ad arrivare all’ingresso del Liceo Darwin.
Venerdì, a 6 anni dalla morte di Vito Scafidi, c’eravamo. Non lo abbiamo dimenticato e abbiamo manifestato silenziosamente per chiedere che si intervenga affinché le scuole del nostro paese siano sicure, belle ed accoglienti. Lo abbiamo fatto per il nostro futuro, perché è dalle scuole che possiamo pensare di far rinascere questo paese.


Per questo – Amos, Libera Piemonte, Benvenuti in Italia, CittadinanzAttiva e Legambiente- abbiamo organizzato un convegno per parlare dello stato delle cose, di come stanno le nostre scuole, di cosa è necessario fare.
Sabato 22 novembre, poi, c’è stato un momento importante. Davide Faraone, Sottosegretario all’Istruzione, ha fatto visita al liceo Darwin. Ha incontrato Cinzia Caggiano, mamma di Vito, e gli studenti del liceo.
Ha parlato delle intenzioni del Governo, dei fondi già stanziati e dell’emendamento – ad oggi ritirato dalla commissione bilancio della Camera, che potrebbe essere affrontato dal Senato – che permetterebbe alle Province di andare in deroga rispetto al patto di stabilità per gli interventi di edilizia scolastica.

GUARDA LE FOTO DELLA MARCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *