Verso le elezioni comunali: Libera incontra i candidati sindaco
Mercoledì 8 maggio
H. 21.00 – Salone Comunale, via Montenero SNC – Rivarolo Canavese
Un incontro per capire quali strumenti un’amministrazione possa mettere in campo per arginare le mafie nel territorio.
Libera organizza una serata di approfondimento, a pochi giorni dalle elezioni comunali del Comune di Rivarolo Canavese, con i candidati in corsa alla carica di Sindaco.
Diversi saranno i temi trattati, ai quali tutti coloro che decideranno di prendere parte all’incontro avremmo modo di poter rispondere.
Dall’urbanistica ai lavori pubblici, dal ruolo tecnico all’interno della macchina amministrativa a quello politico; fino ad arrivare ai voti che le organizzazioni mafiose possono mettere a disposizione nel corso delle elezioni, viziandone il regolare corso.
Il Comune di Rivarolo Canavese, come è noto, è stato commissariato per infiltrazione mafiosa nel 2012, a seguito dell’operazione Minotauro, per interferenze e condizionamenti della ‘ndrangheta all’interno dell’Amministrazione.
Con questo incontro Libera vuole mettere al centro dell’agenda politica del Comune il tema delle mafie e del contrasto a a tutte le forme di illegalità
All’incontro sono stati invitati i candidati sindaco: Fabrizio Bertot, Roberto Bonome, Alberto Rostagno, Marina Vittone.
Tutta la cittadinanza è invitata.