X Raduno nazionale dei Giovani di Libera

Condividi

Il nuovo anno sociale di Libera si apre con il X Raduno Nazionale dei giovani. Dal 30 agosto al 4 settembre ci ritroveremo nella cornice dei templi greci di Paestum, in provincia di Salerno, per una settimana insieme all’insegna della formazione e della condivisione comunitaria.

Il raduno avrà, come sempre, alcuni momenti di confronto a gruppi tra i giovani della rete, per far crescere le competenze e rendere ancora più efficace la nostra azione sui territori. E poi la possibilità di incontrare in assemblea alcuni testimoni della quotidiana lotta contro le mafie e la corruzione, che ci raggiungeranno per condividere con noi il loro impegno e le loro conoscenze. Non mancherà lo spazio per stare insieme e fare comunità, attivando sinergie tra presidi e scambiandoci buone prassi, anche nell’informalità dei momenti liberi previsti dal programma.

Il contributo di partecipazione è di 50€ e include il posto tenda dal 30 agosto al 3 settembre (5 notti), le colazioni e le cene di tutta la settimana. Stiamo organizzando un bus che possa portare, a prezzi contenuti, i giovani da alcune regioni del nord verso Paestum. Il luogo dell’incontro è raggiungibile in treno, dalla fermata Trenitalia di Capaccio.

Ti aspettiamo Iscriviti 

Vuoi fare una proposta per il programma del raduno? Scrivi a libera.giovani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *