Giochiamo la nostra partita – il podcast di Libera Piemonte

Condividi

 

Continua la campagna lanciata ormai più di un anno fa per informare e contrastare la diffusione del gioco d’azzardo patologico.
Spesso si sottovalutano le conseguenze, dalla dipendenza al sovra-indebitamento, della ludopatia, che purtroppo può arrivare a distruggere vite, famiglie e persone.
Abbiamo voluto approfondire alcuni aspetti del gioco d’azzardo dialogando con chi, quotidianamente, si occupa di questi temi. E l’abbiamo fatto lasciando a loro spazio di parola, attraverso la produzione di un podcast in tre puntate.

La prima puntata ha come focus il tema della dipendenza e, accompagnati da Andrea Zummo, referente di Libera Torino, ne discutiamo con Pasquale Somma, educatore del Gruppo Abele, e ascoltiamo la testimonianza di Mario, ex giocatore patologico.

La seconda puntata ha come focus il tema del sovra-indebitamento e l’usura.

Insieme ad Andrea Zummo, referente di Libera Torino, ne discutiamo con Antonio Cajelli, educatore economico finanziario.

La terza ed ultima puntata ha come focus il tema degli interessi mafiosi nel mondo del gioco d’azzardo.

Con Andrea Zummo, referente di Libera Torino, ne discutiamo assieme a Maria José Fava, referente di Libera Piemonte.

Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Regione Piemonte e dell’Osservatorio Regionale sul Fenomeno dell’Usura.