Rassegniamo per non rassegnarci

Condividi

Da oggi parte una nuova sfida dell’Osservatorio di Libera Piemonte: realizzare una rassegna stampa settimanale e regionale, con la quale dare conto degli ambiti di studio che portiamo avanti (beni confiscati, usura e racket, gioco d’azzardo, corruzione) e generalmente delle notizie di mafia.
Grazie all’apporto dei nuovi volontari della segreteria (Elena e Leone, ben arrivati!) il lavoro dell’osservatorio si arricchisce di un’ulteriore produzione, che si aggiunge ai pezzi settimanali di analisi e approfondimento.

Gli articoli della rassegna saranno divisi per categoria e speriamo possano rappresentare un valido strumento di informazione per quanti non riescono quotidianamente a tenersi aggiornati su questi temi. Ogni lunedì infatti l’Osservatorio pubblicherà l’elenco e i link della settimana precedente.
La rassegna si affianca a quella mensile, già realizzata dall’Osservatorio provinciale di Libera Novara, che ha ovviamente un taglio territoriale più specifico, mirato al contesto di riferimento.
Buona lettura a tutti!

Rassegna stampa generica

Rassegna stampa beni confiscati

Rassegna stampa corruzione

Rassegna stampa gioco d’azzardo

Rassegna stampa usura e racket