Sequestro preventivo nel biellese

Condividi

bocassini

 

Una maxioperazione che ha visto nel mirino 124 beni immobili, 3 società e almeno 80 conti correnti, condotta dal procuratore aggiunto Ilda Bocassini, ha portato al sequestro di beni nella zona milanese e nel biellese per un totale di oltre cinque milioni di euro.

 

Nel biellese è stato effettuato il primo sequestro (preventivo) della provincia, effettuato a Valle Mosso, e riguarda beni collegati ai presunti contabili della famiglia Mangano, due fratelli che agirebbero tra Milano e Cremona, secondo quanto si apprende dalle indagini. I due fratelli sono supposti essere i reali possessori dei beni, frutto delle loro operazioni nella zona.

Il sequestro è avvenuto ad opera degli agenti della squadra mobile di Milano, dei finanzieri del Comando provinciale della guardia di finanza di Cremona e dai carabinieri della squadra Misure di prevenzione della procura della repubblica di Milano, coordinati, come detto, dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal Sostituto procuratore della repubblica di Milano Alessandra Dolci.

 

L’operazione sembra strettamente collegata agli arresti del settembre 2013, tra i quali vennero messi in manette anche la figlia e il genero di Vittorio Mangano, definito come ex “stalliere di Arcore”, condannato per omicidio e presunto collegamento con la mafia siciliana. Lo stesso uomo definito l’8 aprile 2008 da Marcello Dell’Utri “a suo modo un eroe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *