Caterpillar e Libera

Condividi

Da lunedì 9 giugno ha preso il via il terzo Cater Raduno, ricchissima kermesse che andrà avanti fino a domenica 15.
Libera è ospite d’onore per il secondo anno consecutivo con un grande stand con i prodotti delle cooperative di Libera terra.
Il tema di quest’anno è il matrimonio, con lo slogan “Sì, lo voglio”: 100 coppie saranno sposate sabato 14 con rito civile dai due conduttori, debitamente autorizzati dal sindaco. A ciascuna coppia Libera regalerà un cestino con una bottiglia di vino e una confezione di taralli della cooperativa “Terre di Puglia”, sorta con i proventi della manifestazione dello scorso anno. Libera partecipa infatti alla manifestazione per promuovere il “matrimonio” fra diritto e legalità, facendo conoscere le realtà nate sui terreni confiscati alle mafie e i loro prodotti (vino, olio, pasta e tanto altro).
Tuttavia oggi, proprio mentre stiamo scrivendo, c’è l’appuntamento tanto atteso: l’asta della legalità, il cui ricavato andrà interamente devoluto a Libera.
In particolare, il progetto a cui saranno devoluti i ricavi di quest’anno è la nascita nel casertano della cooperativa “Terre di don Peppe Diana”, dedicata alla memoria del sacerdote ucciso dalla camorra, utilizzando i terreni, le aziende e i caseifici confiscati al clan dei casalesi. L’obiettivo è produrre mozzarella di bufala di alta qualità con procedure attente al risparmio energetico, alla formazione dei lavoratori e alla bontà delle materie prime.
Non ci resta che attendere per poter mangiare la vera mozzarella di Libera! Non è una bufala!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *