Moncalieri, storie di ordinaria follia

Condividi




Il 30 ed il 31 marzo abbiamo seguito i Consigli Comunali della nostra Città, in cui si sarebbe dovuto approvare o meno il bilancio.

Abbiamo assistito ad uno spettacolo vergognoso! E poi ci si chiede come mai i giovani si dimostrano diffidenti nei confronti dei politici e dei partiti!

Abbiamo visto parte della maggioranza di centro-sinistra (i 4 consiglieri dei Moderati più il Presidente del Consiglio, decisamente poco super partes) votare favorevolmente TUTTI gli emendamenti proposti dal centro-destra – che, tra le altre cose, proponevano tagli al capitolo del Diritto allo Studio per destinare risorse a:

§ Famija Moncalereisa per corso di lingua piemontese (noi, piuttosto, dopo aver ascoltato i nostri consiglieri, proponiamo un corso di italiano!)

§ Museo del Subjet

§ attività dei Gruppi Consiliari

e, in seguito, votare a favore anche gli emendamenti che prevedevano tagli alle politiche giovanili e sociali, tradendo il mandato di quella parte della cittadinanza che li ha eletti. Questi emendamenti non sono passati solo perché PD e gruppo misto hanno votato contro.

Il Consiglio è terminato con l’ennesimo “nulla di fatto”, con la maggioranza tutta che ha abbandonato l’aula senza approvare il bilancio, evidenziando ancora una volta le palesi contraddizioni interne.

Per dovere di cronaca, i cittadini devono sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *