Armonia, Festival in ricordo di Bruno Caccia

Condividi

arm

Festival Armonia, VII Edizione
L’arte Libera il bene
26-27-28 giugno 2015 dalle ore 19.30
Cascina Bruno e Carla Caccia, San Sebastiano da Po (To), via Serra Alta 6

Armonia è una rassegna artistica che si svolge ogni anno nel bene confiscato ad un membro della cosca di ‘ndrangheta dei Belfiore, organizzata da Libera Piemonte, Acmos e Gruppo Abele, in collaborazione con il l’associazione Orme, il Comune di San Sebastiano da Po e l’IIS Beccari.

Armonia vuole contribuire all’impegno contro le mafie, educando alla difesa della bellezza, del bene comune e dell’etica, valori fondamentali per essere cittadini consapevoli e attivi nel contrasto di tutte le forme di illegalità. La rassegna è dedicata alla memoria di Bruno Caccia ed alla moglie Carla. Il Procuratore di Torino è stato ucciso 32 anni fa per decisione della ‘ndrangheta. Era il 26 giugno 1983, quando Bruno Caccia venne freddato sotto casa da un gruppo di killer, dei quali, ancora, non si conosce il nome.

Per non dimenticare il suo impegno e la sua lotta per contrastare l’illegalità, Armonia punta sull’arte e sulla bellezza, proprio in Cascina Caccia, luogo un tempo abitato da Domenico Belfiore, riconosciuto dalla giustizia come mandante dell’assassinio.

Armonia è arrivata alla settima edizione e prevede, nei tre giorni di programmazione, l’apertura della serata con un aperitivo al quale seguiranno esibizioni musicali.

Inoltre, sarà possibile visitare l’esposizione delle opere d’arte di Gianni Bergamin donate dall’artista alla collezione “Carla e Bruno Caccia”, le sculture dell’artista Francesco Marinaro, la mostra fotografica di Sara Marello e la sezione sulle mafie della mostra Fare gli Italiani allestita in occasione del 150° dell’Unità d’Italia.

Di seguito il programma.

26 giugno

-ore 19.00 ritrovo all’inizio di via Rigonda per la marcia, che si concluderà in Cascina, in ricordo di Bruno Caccia.

-ore 20 aperitivo a buffet a seguire intervento dei familiari di Bruno Caccia e del Sindaco di S. Sebastiano da Po, Giuseppe Bava

-Concerto dei Fuoriluogo

27 giugno

-ore 19. 30 pizza e aperitivo a buffet

-A seguire intervento dell’ on. Davide Mattiello, membro della Commissione Bicamerale Antimafia

-Concerto Monaci del Surf

28 giugno

-Ore 19. 30 pizza e aperitivo a buffet

-A seguire intervento di Gian Carlo Caselli ex procuratore

-Concerto Afterglow e Fargo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *