Nasce il Coordinamento provinciale di Libera Biella

Condividi


di Domenico Cippolat

Un Coordinamento Regionale intenso, partecipato e soprattutto con un programma di lavoro significativo per l’anno sociale 2010-2011 quello che si è svolto a Torino sabato 18 settembre alla Fabbrica delle “e”. Il “filo rosso” che legherà tutte le attività  riguarda i 150 anni dell’Unità d’Italia: “150 anni di mafia e antimafia” attraverso un percorso che vedrà quest’autunno una Carovana in tutti i territori con ospiti importanti, la “Biennale Democrazia” a Torino in primavera, per concludersi, nell’autunno 2011, con Contromafie – Stati Generali dell’Antimafia sempre a Torino. 

Altro momento significativo il “battesimo” del quarto Coordinamento Provinciale di LIBERA PIEMONTE, quello nato a Biella con l’adesione di 20 realtà tra associazioni, gruppi e scuole a sottolineare sempre più il valore aggiunto rappresentato da LIBERA nella società civile attraverso il lavoro di rete.


ELENCO ASSOCIAZIONI e GRUPPI  ADERENTI :
Acli, Anolf Cisl, Arci, Cisl, Dopo Di Noi, Fondazione Emanuele Lo Monaco, Gasb, Istituto Tecnico Commerciale “E. Bona”, La Rete, L’altro Mercato, Legambiente,  Liceo Ginnasio “G. e Q. Sella”, Mani Tese, No Mafie Biella, Pace Futuro, Piccolo Fiore, Raggio Verde, Sonoria, Springer Azoti Presidio di Libera, Voci Di Donne,Parrocchia di S. Defendente di Ronco di Cossato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *