Gian Carlo Caselli: semplicemente grazie

Condividi

Il procuratore capo di Torino Giancarlo Caselli in Sala Alessi a Palazzo Marino

 

Dopo 45 anni in Magistratura, Gian Carlo Caselli ha deciso di presentare la domanda di pensionamento.
La notizia è stata comunicata ieri e dal 28 dicembre prossimo il Magistrato non siederà più nel suo Ufficio di Procuratore Capo della Repubblica di Torino.

Gian Carlo Caselli si è distinto nella carriera per scelte non facili, come quella presa dopo le Stragi del ’92 chiedendo di essere trasferito a Palermo per continuare il lavoro di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel periodo più buio e difficile del Palazzo di Giustizia del capoluogo siciliano. Ancora prima, da giovane Giudice Istruttore, la sua opera inquirente ha permesso di sconfiggere le colonne storiche di Brigate Rosse e Prima Linea a Torino.

Tra le cariche ricoperte ci sono anche importanti ruoli di natura istituzionale, come la nomina a direttore del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e come rappresentante italiano a Bruxelles nell’organizzazione comunitaria Eurojust contro la criminalità organizzato.

Per noi di Libera Piemonte, Gian Carlo Caselli è stata una guida, un maestro. Sempre in prima fila ai “21 Marzo”, sempre disponibile a partecipare ad incontri e convegni per testimoniare l’importanza del valore della legalità e del rispetto delle norme, elementi cardine per il funzionamento della Democrazia.

Gian Carlo Caselli si è dimostrato un servitore dello Stato, innamorato della legalità e della giustizia.
Noi non possiamo che essergli grati per quanto ha fatto per rendere migliore il nostro paese.

One thought on “Gian Carlo Caselli: semplicemente grazie

  1. Grazia ettorre Reply

    Grazie Dott.Caselli per cio’ che il suo esempio ha significato nella mia vita e in quella dei miei figli e di mio marito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *