Pino Masciari è stato raggiunto dalla scorta. Finalmente

Condividi


 

Informiamo che, alle ore 10.45 di oggi, Pino Masciari è stato raggiunto dalla scorta del Reparto Operativo di Bari e ora si trova con gli uomini delle forze dell’ordine che hanno voluto scusarsi in prima persona e hanno dichiarato: “Da questo momento saremo al fianco di Pino, saremo la sua ombra”.
Ancora non conosciamo i dettagli dell’accaduto e quali siano le motivazioni, se si sia trattato di un disguido organizzativo o altro. Non vogliamo trarre conclusioni di alcun genere al momento, bensì informare tutti gli Amici che Pino sta bene e ora è in condizioni di sicurezza. Riteniamo comunque gravissimo l’elevato rischio al quale è stato esposto Pino Masciari, fin da ieri quando si trovava ancora in Calabria.
Come cittadini, pretendiamo risposte ed assunzione di responsabilità da parte di coloro che hanno il compito, oltreché il dovere, di tutelare la vita di questo coraggioso Amico e della sua famiglia. Continueremo ad aggiornarvi sulla situazione tramite il blog, invitando tutti a tenere alta l’attenzione su quanto sta accadendo e stringendoci intorno alla famiglia Masciari.
Facciamo rete!

 

L’appello lanciato il 6 giugno


Questo è un appello degli amici di Pino Masciari:


al momento non abbiamo notizie da Pino, che sappiamo al sud ma appiedato e senza scorta; tutti gli amici di Pino sono allertati, perchè non sappiamo cosa stia realmente accadendo nè in quali condizioni di sicurezza sia Pino.

Stiamo cercando di capire se è necessario organizzarci per andarlo a prendere, ovunque si trovi.

Speriamo a breve di poter fornire ulteriori dettagli.