Mafia Capitale è il primo libro scritto dopo l’operazione “Mondo di Mezzo”, chiusa poco più di un mese fa dalla procura di Roma. Un “instant book” scritto di Giampiero Calapà, giornalista de “Il Fatto Quotidiano” edito da “La nuova frontiera”.
Un lavoro interessante che racconta in modo organico, partendo dalla carte dei magistrati, la struttura e la modalità di azione della mafia sgominata all’ombra del Colosseo.
Ieri, al Bar Italia Libera di Torino, bene confiscato alla ‘ndrangheta, il lavoro del giornalista del Fatto Quotidiano è stato presentato per la prima volta.
Abbiamo posto alcune domande agli ospiti – Giampiero Calapà, Gian Carlo Caselli e Davide Mattiello – presenti come relatori della serata per capire quali peculiarità e quali contatti sembra avere, secondo le indagini, la mafia di Carminati e soci.
ARTICOLI RECENTI
- La morte non deve cancellare la giustizia 19 Marzo 2025
- 21 Marzo 2025 – Celebrazione della Giornata della memoria e dell’impegno a Torino 5 Marzo 2025
- 100 passi verso il 21 marzo 2025 4 Febbraio 2025
- Un nuovo inizio per Libera Piemonte! 29 Gennaio 2025
- Il vento della memoria semina giustizia – 21 marzo 2025 29 Gennaio 2025