Mafia Capitale è il primo libro scritto dopo l’operazione “Mondo di Mezzo”, chiusa poco più di un mese fa dalla procura di Roma. Un “instant book” scritto di Giampiero Calapà, giornalista de “Il Fatto Quotidiano” edito da “La nuova frontiera”.
Un lavoro interessante che racconta in modo organico, partendo dalla carte dei magistrati, la struttura e la modalità di azione della mafia sgominata all’ombra del Colosseo.
Ieri, al Bar Italia Libera di Torino, bene confiscato alla ‘ndrangheta, il lavoro del giornalista del Fatto Quotidiano è stato presentato per la prima volta.
Abbiamo posto alcune domande agli ospiti – Giampiero Calapà, Gian Carlo Caselli e Davide Mattiello – presenti come relatori della serata per capire quali peculiarità e quali contatti sembra avere, secondo le indagini, la mafia di Carminati e soci.
ARTICOLI RECENTI
- Verso il 14 dicembre 2024 e al fianco delle realtà e delle persone che difendono in modo nonviolento la nostra Democrazia fondata sulla Costituzione antifascista. 12 Dicembre 2024
- Italia sotto mazzetta 9 Dicembre 2024
- A Sacrofano abbiamo scritto un nuovo capitolo per la nostra storia! 21 Novembre 2024
- Anche Libera Piemonte lascia X 14 Novembre 2024
- Metti un punto. Chiama LineaLibera 28 Ottobre 2024