Per il Lavoro

Condividi

Ecco il video del tg3 regionale che racconta il presidio per PIno Capozzi ed il risultato della conciliativa.



Qui sotto il comunicato stampa con cui siamo stati accanto a Pino.


Non esiste legalità senza dignità nel lavoro. Quando questo diritto viene vilipeso, lo spirito stesso della Carta Costituzionale viene tradito. Accade a Rosarno come nell’industrializzata Torino.

Ci preoccupa un’Italia nella quale si moltiplicano le fratture esposte e scomposte: le più dolorose e difficili a ricomporsi. Un’Italia sempre più malamente fratturata può diventare un ottimo alibi per scorciatoie liberticide funzionali a svolte autoritarie, dove il diritto si trasforma in favore, le regole in formalità, i cittadini in sudditi, la critica in “reato di lesa maestà”.

Per questo abbiamo deciso di accompagnare Pino Capozzi, referente FIOM a Mirafiori da poco licenziato dalla FIAT a ridosso del referendum aziendale tenuto a Pomigliano. Crediamo nel valore del dialogo, del confronto e della responsabilità ed è per questo che chiediamo alla FIAT di partecipare alla conciliativa programmata per giovedì 29 alle 17, presso l’Unione Industriali Manfredo Fanti 17 a Torino.

Acmos e Libera saranno presenti con un presidio a partire dalle 16.30 per essere testimoni attenti di un dialogo necessario e doveroso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *