Torna Armonia, l’arte libera il bene
La rassegna artistica nella cascina sequestrata alla ‘ndrangheta a San Sebastiano da Po (TO)
per ricordare Bruno Caccia e sua moglie Carla
Musica, buon cibo e una mostra fotografica con gli scatti di Letizia Battaglia
Dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia, il 25 e 26 giugno torna “Armonia, l’arte libera il bene”, la rassegna artistica che si svolge ogni anno nella splendida cornice di “Cascina Carla e Bruno Caccia” a San sebastiano da Po (TO), bene confiscato alla famiglia di Domenico Belfiore, mandante dell’omicidio del Procuratore Capo di Torino Bruno Caccia.
Durante la rassegna sarà aperta al pubblico la mostra fotografica di Letizia Battaglia, fotografa scomparsa lo scorso aprile, nota per aver immortalato il volto più scuro della sua terra, la Sicilia: dalla mafia alla povertà.
Armonia è realizzata da Libera Piemonte, Acmos, Gruppo Abele e Cooperativa Nanà, in collaborazione con il Comune di San Sebastiano da Po, per ricordare Bruno Caccia e sua moglie Carla.
Al Procuratore Capo della Repubblica, assassinato il 26 giugno 1983 a Torino, è dedicato questo bene, da 15 anni strappato alla ‘ndrangheta e restituito alla collettività. “Armonia” vuole ricordare la vita e l’opera di un servitore dello Stato, ucciso dalla ‘ndrangheta per l’importante azione di contrasto alle mafie e alla corruzione portata avanti nel nostro territorio.
La rassegna artistico-musicale, arrivata alla 12° edizione, pone al centro l’arte e la cultura, perché “non esiste giustizia senza bellezza”, come diceva Letizia Battaglia.
Programma:
Sabato 25 giugno
H 18,30 inaugurazione della mostra dedicata a Letizia Battaglia
H 19,30 apertura stand gastronomici
H 21,30 concerto degli “Spell of Ducks”
Ingresso ad offerta minima 10 euro con consumazione.
Navetta dal cimitero di San Sebastiano da Po (TO) dalle 18,00.
Domenica 26 giugno
H 18,30 ritrovo in Via Rigonda a San Sebastiano da Po (TO)
H 18,45 marcia in ricordo del Procuratore Capo di Torino Bruno Caccia
H 19,15 Interventi delle Istituzioni, della famiglia Caccia e del presidente onorario di Libera, Gian Carlo Caselli
Durante la serata stand gastronomici e intrattenimento musicale.
Servizio navetta dalle 19,30 per coloro che non partecipano alla marcia.
Per partecipare alle serate è necessario prenotarsi, indicando, nominativo, numero di telefono, la/le date e il numero di persone presenti, scrivendo a info@liberapiemonte.it o telefonando allo 0113841081 entro il 22 giugno 2022.